I NOSTRI AUTORI

Alex Peroli Play /public/EVERY DAY 2015.mp3
Alex Peroli

Alex Peroli: bassista e chitarrista autodidatta, compositore e produttore. Negli anni novanta l’importante esperienza discografica con i JOECOOL, dei quali è cofondatore e bassista. Due album, nel ’93 e 96’, con la Polydor che portano il gruppo in giro per tutta Italia, e  in Giappone per una apparizione al Budokan di Tokyo come vincitore italiano di  un importante concorso musicale. Alla fine degli anni ’90 forma i Name, gruppo dalle sonorità più dure e con testi in inglese, coi quali registra un album per l’etichetta Edel. Nel 2006 fonda Monkey Sound project studio dove si dedica alla registrazione di demo ed Ep di vari gruppi ed artisti. Sempre nel 2006 inizia la sua collaborazione con Groove It edizioni.

Heggy & Zaghi Play /public/TELL ME WHY.mp3
Heggy & Zaghi

Autori, compositori, polistrumentisti e arrangiatori che iniziano la loro collaborazione molti anni fa.Lavorando assieme con molti artisti Italiani e Internazionali sia in studio di registrazione che in tour. Per citarne alcuni: NINA ZILLI, EMMA MARRONE, GIULIANO PALAMA, OTIS CLAY, DENISSE LA SALLE, RONNIE JONES, REGGAE NATIONAL TICKETS etc etc. Essendo autori prolifici vantano all'attivo un numero considerevole di brani editi, oltre 400 brani in campo Discografico. Inoltre hanno uno staff ormai consolidato da anni di cantanti e musicisti di altissimo livello.

SYNC Play /public/07 - SYNC - Dieci - Basta Un Attimo.mp3
SYNC

La band nasce nell'estate del 2001 da Alessio e Fabio Procopio e, con il nome di “My Favourite Sin”, inizia a farsi le ossa nella scena emergente della zona di Varese/Milano. Nel 2002, prima esperienza significativa, la vittoria di un concorso musicale milanese che li porta a suonare come headliner al Rolling Stone di Milano. Il 2006 segna l’inizio della collaborazione con la GROOVE IT di Sandro De Bellis e Pierpaolo D’Emilio, che porterà la band a partecipare nel 2009 al 59° Festival di SANREMO nella nuova categoria giovani, per la prima volta proposta sul web. Nell'autunno del 2014 è finalmente uscito "DIECI", il primo disco della band registrato da Guido Domingo per la GROOVE IT.

Marco Bianchi Play /public/BY THE WAY DO YOU REMEMBER ME _.mp3
Marco Bianchi

Pianista, compositore, arrangiatore ed insegnante di piano moderno. Ha all'attivo cinque album a nome "Everest" e "Subjects".La sua musica prende spunto da matrici prettamente jazzistiche e si colora di latin, etnico, fusion, classico, contemporaneo. E' comunque difficile dare delle etichette che corrispondono solo in parte alla realtà espressiva del musicista.Nell'arco del 2003 e del 2004 incide tre CD a nome "Subjects", "Paul&Mark" e "Paolo Fedrighini e Marco Bianchi". Un notevole bagaglio di esperienza che dal jazz arriva fino al soul, al funk, al pop, ovvero contesti commerciali e non, che rispecchiano la realtà musicale del momento.

Michele Gentilini Play /public/BUTTERFLY.mp3
Michele Gentilini

Inizia lo studio dello strumento all'età di 8 anni iscrivendosi dapprima al Centro Professione Musica di Milano e successivamente al Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo con Dario Faiella e Claudio Angeleri. Al CPM di Milano si perfeziona con Filippo Daccò, ottenendo poi il diploma jazz master della scuola. Partecipa a seminari ed incontri con Jim Hall, Mike Stern, Mick Goodrick e Joe Diorio. In campo editoriale e didattico ha pubblicato due manuali per lo studio della chitarra per la C.G.M mentre, in campo discografico, collabora, come "free lance", con alcuni importanti studi di registrazione.

Pino Di Pietro Play /public/LIKE A RAINBOW .mp3
Pino Di Pietro

Pino Di Pietro nasce a Milano il 22/11/69, comincia a suonare all’età di sei anni studiando chitarra classica e successivamente pianoforte. Appena maggiorenne inizia a collaborare con uno studio milanese e realizza le musiche per un video pubblicitario della Seleco, l’anno successivo collabora con il Dj produttore Joe T. Vannelli in qualità di musicista compositore arrangiatore e con il quale realizza innumerevoli produzioni dance pop e pubblicitarie. Pino è coarrangiatore di alcuni album di Ron, di Enrico Ruggeri, di Andrea Mirò e di altre importanti figure della musica autoriale italiana.

Piero Orsini Play /public/BACK TO YOU.mp3
Piero Orsini

Musicista eclettico, bassista e contrabbassista, arrangiatore e produttore artistico, vanta oggi una significativa esperienza live e discografica. Ha accompagnato artisti nazionali ed internazionali nei più disparati generi musicali. Dal 1989 ha collaborato con la rivista specializzata di Alberto Radius "Guitar Club" contribuendo alle trascrizioni della rubrica "Il basso elettrico".

Aldo Banfi Play /public/WISHING FOR A BLUE SKY.mp3
Aldo Banfi

Docente di musica per compositori dal 1992 presso la Scuola di alto Perfezionamento Musicale ‘Filarmonici di Torino’, ha partecipato a numerose trasmissioni musicali televisive come Fantastico, Domenica In, La posta del Cuore, Stasera mi butto, etc. Ha all’attivo diverse partecipazioni nell’orchestra del Festival della canzone italiana di San Remo; inoltre ha accompagnato grandi artisti del calibro di Mina, Baglioni, De Gregori, Fausto Leali e Gloria Gaynor, nei loro tour, come tastierista. 

Marcello Schena Play /public/01 TU SEI-(2).mp3
Marcello Schena

Marcello ”Bread” Schena. Autore, batterista, cantante, autore per Mina “Album Olio” con il brano Lacreme e voce, ha pubblicato come cantautore gli album “Chi colora il cielo” e “Quaseasy”. Da oltre trent’anni in attività ha suonato:Montreux jazz Festival , Festival di Wiesen , Gurten festival di Berna e molti altri importanti festival europei. In Italia, Umbria Jazz Perugia ed Orvieto nel 2007-2008-2009 Porretta Jazz Festival , Narni Black Festival , Milano Jazz in Festival, Festival di Sanremo 2011 con Davide Van De Sfroos per citarne alcuni tra i più importanti, ha suonato inoltre nei club Blue Note di N.Y. Blue note di Milano e per amore della sintesi in tutti i più grandi e meravigliosi teatri italiani. 

Vittore Savoini Play /public/LAST NIGHT.mp3
Vittore Savoini

A soli 6 anni inizia a studiare pianoforte e all’età di 15 anni decide di imparare a suonare la chitarra da autodidatta. Gli anni di conservatorio sono i più costruttivi per la sua formazione musicale, inoltre ha la possibilità di suonare nell’orchestra di produzione del Conservatorio con direttori del calibro di Daniele Gatti. Tra le varie esperienze in TV da ricordare: Take That(CD Live), Enrique Iglesias,Mutyo Buena (Festivalbar), Nelly Furtado, Robyn (A Quelli che il Calcio) Anastacia, Mariah Carey ( X-Factor).

Silvia Fuse' Play /public/07 B IN MY B (Butterflies In My Belly).mp3
Silvia Fuse'

Dal 1995 milita in diverse formazioni Soul e Jazz. E’ voce solista dei Dirotta su Cuba durante il tour 2003/2004 e nel singolo “legati e liberi”. Collaborazioni con Mario BiondiRon, Baccini, Daniele Stefani, Biglietti Falsi, Gamba de Legn, Mario Fargetta, Pap’s and Scar, Ronnie Jones, Tom’s Family (i maggiori turnisti italiani) e in TV CrozzaItaliaLand (La7 — 2011 e 2012), Saturday Night Live (Italia1- 2010 e 2011).

Rino Dipace Play /public/SEXY LINE.mp3
Rino Dipace

Dipace, nato a Milano il 31-1-1966, batterista dall'età di 13 anni, ha studiato per 2 anni con Tullio De Piscopo e partecipato a vari seminari, proseguendo gli studi da solo. Per 7 anni batterista della big band di Demo Morselli, per 3 dell'orchestra del Maestro Pregadio alla Corrida e recentemente batterista dei Dirotta su Cuba oltre ad altre collaborazioni. 

Tao - Valerio Ziglioli Play /public/A SONG CAN CHANGE THE WORLD.mp3
Tao - Valerio Ziglioli

TAO, nome d'arte di Valerio Ziglioli (Milano, 16 ottobre 1971), è un cantautore italiano. Nel 2008 è stato premiato al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) per l’originalità del tour e per la novità della distribuzione musicale attraverso la TAO Love Bus Experience. Sempre nello stesso anno è stato presente per diverse puntate su X Factor.

SirJo - Sergio Cocchi Play /public/SUNSHINE IN THE RAIN-(2).mp3
SirJo - Sergio Cocchi

Cantautore, Vocalist, Pianista, Produttore. Un viaggio nella musica fatto di molti stili differenti, SirJo Cocchi crea canzoni ricche di feeling, come un cantastorie che ogni tanto si invola in improvvisazioni e groove che spaziano tra il minimalismo ed il funk. Nato e cresciuto in Italia, ma diplomatosi in musica a Los Angeles, scrive le sue canzoni in Inglese da sempre ed il suo stile è un originale mix di melodia Italica, Soul, ballate e beats che miscelano atmosfere acustiche ed elettroniche.

Laura Piccinelli Play /public/MY REFLECTION.mp3
Laura Piccinelli

Cantante, autrice, compositrice e produttrice Laura comincia la sua carriera professionale molto giovane esibendosi in locali storici di Milano come Scimmie, Capolinea, Tangram, Grillo Parlante e Cà Bianca accompagnata da giovani talentuosi musicisti del panorama milanese. Si dedica allo studio della tecnica vocale e del pianoforte complementare e comincia a fare le prime esperienze in studio di registrazione per jingles pubblicitari e produzioni Pop e Dance. Durante la permanenza di tre anni a New York si esibisce nei clubs Dark Star e Life di Manhattan. Nonostante Laura abbia sperimentato quasi ogni genere musicale, Jazz, Soul e R&B rimangono la sua più forte ispirazione.